Val di Non

La solare Val di Non, che si allarga a nord di Trento per ben 80 km, viene subito ricordata per i suoi infiniti filari di frutteti, dove maturano le squisite e profumate mele DOP del Trentino.

Percorsa per intero dal fiume Noce, vi è possibile ammirare il meraviglioso Castel Thun, residenza nobiliare di grande suggestione, recentemente riaperta al pubblico dopo una preziosa ed attenta opera di restauro.

Il centro maggiore della valle è Cles: nodo commerciale, agricolo e turitico, ricco di Palazzi e residenze…

Il lago di Tovel dalle misteriose e rosse acque, il Parco Naturale Adamello-Brenta, le storie degli orsi bruni che qui sono stati reintrodotti con successo ed il superbo panorama delle Dolomiti…
Tutto questo vi incanterà!

Sono possibili, inoltre, percorsi culturali tra manieri e monasteri antichi, la visita al Santuario di San Romedio, noto per essere il più interessante esempio di arte medievale in area trentina; passeggiate in piccoli borghi dal fascino contadino. Da non scordare la possibilià di degustazioni di prodotti tipici e pranzi in Agritur a conduzione familiare. Tutto questo, coniugato ad una genuina ospitalità!

Vieni a Vedere la Val di Non