Val di Fassa

Si dice Val di Fassa… e subito si pensa a due cose: le Dolomiti ed i Ladini! Ed è proprio vero!!! La Val di Fassa è esattamente il cuore delle Dolomiti trentine!!

La suggestiva Val di Fassa con le sue moderne strutture di ricezione turistica, i panorami mozzafiato, la calda accoglienza della gente ladina e la cucina tipica di una tradizione secolare… rimarranno nei vostri cuori!

Moena, la “Fata delle Dolomiti”, con le sue leggende ed il il suo bel centro storico è assolutamente da visitare… senza scordare un assaggio del locale e pregiatissimo formaggio Puzzone.

Se siete interessati alla cultura locale, non potete mancare la visita al nuovo Museo Ladino, presso Vigo di Fassa … E poi, Canazei, all’ombra del Sassolungo, della Marmolada e del Sella…

Antico centro ladino, Canazei ha saputo trasformarsi negli anni in un’importantissima stazione sia estiva che invernale. Potrete passeggiare nel suo ricco centro pedonale, assaggiare lo Strudel di Mele trentino ed ammirare i bei paesaggi circostanti prima di salire ai Passi Fedaia, Sella e Pordoi per ammirare, come gran finale, panorami a 360° sul Patrimonio UNESCO più antico d’Italia!!

La visita della valle, permette un mix ideale tra cultura, natura, gusto ed ospitalità!

Vieni in Val di Fassa